RIQUALIFICAZIONE COPERTURA INDUSTRIALE CON SMALTIMENTO AMIANTO (Progetto) - SAN GIORGIO PIACENTINO

Vi presentiamo un importante intervento di riqualificazione energetica di un capannone industriale a San Giorgio Piacentino (PC) per il quale Petalo ha effettuato la parte di progettazione.
Il progetto ha previsto l'installazione di un impianto solare fotovoltaico della potenza nominale di 397,44 kW da installarsi sulla copertura di 2 capannoni industriali nel Comune di S. Giorgio Piacentino (PC).
Per entrambi i capannoni  la copertura era in eternit: è stato quindi previsto lo smaltimento ed il rifacimento della copertura in lamiera grecata contestualmente all’installazione dell’impianto fotovoltaico, che è stato installato in modalità di integrazione architettonica.
L’impianto sfrutta tutta la superficie idonea all’installazione, occupando pertanto un’area lorda (comprese spaziature tra file di moduli) di circa 3400mq.
I moduli fotovoltaici sono Mitsubishi PV-TJ230GA6, in silicio policristallino, che garantiscono ottime prestazioni elettriche e affidabilità di funzionamento essendo di tecnologia ampiamente collaudata. Gli inverter sono 3 inverter trifase SIAC  Soleil di diverse potenze.
Cliente:
Azienda
Luogo:
San Giorgio Piacentino
Completato:
2011
Giorni di lavoro:
Dieci
Potenza installata:
397,44 kW

Requisiti

Smaltimento Eternit
Il cliente aveva l'esigenza di ammodernare la copertura del proprio capannone.