IMPIANTO FOTOVOLTAICO - GARBAGNATE MILANESE

L'impianto è composto da 10 pannelli Panasonic da 330 Wp, abbinati ad un inverter SolarEdge HD WAVE SE3000H, per il raggiungimento di una potenza complessiva di 3,30 kW.

In fase di progettazione è stata prevista la distribuzione dei moduli su entrambe le falde della copertura, visto l'orientamento sull'asse est-ovest dell'edificio. Questa tecnica porta ad un'ottimizzazione della captazione solare nelle varie ore della giornata. Infine, sono stati posati i moduli in orizzontale, per esigenze di spazio limitato della copertura.

Il pannello fotovoltaico #Panasonic 330 Wp a 60 celle con dimensione 1053×1590 consente un incremento di potenza del 27% rispetto ad un tradizionale modulo da 260 Wp, con una riduzione del 24% del BOS (Balance of System).

Il modulo è basato sulla performante ed affidabile cella HIT ad elettrogiunzione, tecnologia esclusiva che ha consentito l’eccellenza nella produzione di energia.

Mentre l'inverter monofase con tecnologia HD-Wave di #SolarEdge rappresenta un’autentica rivoluzione rispetto agli inverter tradizionali. Vincitore del prestigioso premio Intersolar Award 2016 e del rinomato Edison Award 2018, è specificamente progettato per funzionare con gli ottimizzatori di potenza SolarEdge .

Poiché la gestione della tensione e dei punti di massima potenza (MPPT) è eseguita dall'ottimizzatore di potenza per ogni singolo modulo, l'inverter è responsabile solo per la conversione della corrente continua in corrente alternata (CC/CA). Di conseguenza, l’#inverter #SolarEdge è un inverter meno complesso, più economico e più affidabile.

Il voltaggio fisso delle stringhe consente di operare alla massima efficienza in ogni momento, indipendentemente dalla lunghezza e dalla temperatura delle stringhe.

 

Cliente:
Residenziale
Luogo:
Garbagnate Milanese
Completato:
2018
Giorni di lavoro:
Due
Potenza installata:
3,30 kW

Requisiti

Ottimizzazione del layout
I cliente, aveva come necessità prioritari, quella di riuscire a sfruttare in modo ottimale le dimensioni ridotte delle due falde.

Richiedi informazioni

Compila i campi sottostanti. Un nostro operatore incaricato ti risponderà nel più breve tempo possibile.

    Consenso privacy ai sensi Reg. UE 2016/679 (Leggi informativa)
    Acconsento