IMPIANTO FOTOVOLTAICO SU EDIFICIO CASACLIMA - GUANZATE

Petalo è intervenuto in un progetto molto interessante, su un edificio residenziale certificato CASACLIMA in provincia di Como.

Per questo intervento sono stati utilizzati moduli in silicio monocristallino BISOL 300 Wp, abbinati ad un inverter SolarEdge SE9K.

L'inverter trifase SolarEdge combina una sofisticata tecnologia di controllo digitale con un’efficiente architettura di conversione della potenza per permettere una maggiore raccolta e un'affidabilità senza pari.

La tecnologia a tensione fissa garantisce all'inverter solare di funzionare sempre alla tensione di ingresso ottimale, indipendentemente dal numero di moduli nella stringa o dalle condizioni ambientali.

Un ricevitore proprietario per il monitoraggio dei dati è integrato all'inverter solare e raccoglie i dati delle prestazioni dell'ottimizzatore di potenza da ogni modulo fotovoltaico. Questi dati possono essere trasmessi via web e visualizzati tramite la piattaforma di monitoraggio SolarEdge per l'analisi delle prestazioni, il rilevamento di eventuali guasti e la risoluzione dei problemi dei sistemi fotovoltaici.

I moduli FV BISOL sono famosi per il loro tasso di degrado estremamente basso: puoi essere sicuro di acquistare prodotti di prima classe che ti serviranno per lungo tempo e soddisferanno tutte le tue aspettative.

Tutti i moduli FV BISOL hanno una potenza reale (di flash test) che supera quella nominale fino a 5 Wp,  fornendo in modo continuo un ulteriore vantaggio per l'investitore.

Essendo la copertura piana, abbiamo utilizzato una struttura Sunballast in cemento armato, che funge sia da supporto, che da zavorra al modulo fotovoltaico. Il sistema permette di posare i pannelli con un inclinazione ottimale per l'irraggiamento solare, ma che contemporaneamente consente all'impianto di non essere invasivo dal punto di vista estetico. Grazie a questo sistema inoltre, si ha un ottimo valore di resistenza al vento con minor carico in copertura.

 

Cliente:
Privato
Luogo:
Guanzate
Completato:
2018
Giorni di lavoro:
Due
Potenza installata:
9,00 kW

Requisiti

Incremento efficienza e inserimento paesaggistico
L'utente voleva aumentare l'efficienza della propria abitazione, in linea con la certificazione CASACLIMA di cui è dotata, diminuendo così il fabbisogno di energia in prelievo dalla rete grazie all'autoproduzione dell'impianto. Contemporaneamente si è presentata l'esigenza di ridurre l'impatto estetico dei moduli, dovuta alla conformazione piana della copertura.

Richiedi informazioni

Compila i campi sottostanti. Un nostro operatore incaricato ti risponderà nel più breve tempo possibile.

    Consenso privacy ai sensi Reg. UE 2016/679 (Leggi informativa)
    Acconsento