SISTEMA DI ACCUMULO FOTOVOLTAICO - PADERNO D'ADDA

Installazione di un sistema di accumulo fotovoltaico su un impianto esistente di 6kW di potenza nominale a Paderno d'adda, totalmente integrato nella copertura. Il sistema di accumulo è stato installato lato produzione in corrente alternata con il sistema Storedge di Solaredge che si è inserito in un impianto con inverter ABB Power one.

I sistemi di accumulo di energia permettono di accumulare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico in modo da poterla riutilizzare nei momenti in cui l’impianto fotovoltaico non produce energia, come ad esempio di notte.

Questi sistemi permettono di risolvere uno dei principali problemi del fotovoltaico, cioè la discontinuità di produzione di energia (l’impianto produce energia di giorno ma non di notte) e consentono di diventare autosufficienti dal punto di vista energetico.

La batteria è una LG CHEM RESU7H con potenza utilizzabile di 6,6 kWh accoppiata d un inverter Solaredge SE3500.

RESU è il sistema di accumulo energetico residenziale di LG CHEM ideale per l’utilizzo in abbinamento ad impianti fotovoltaici di ultima generazione per la massimizzazione dell’autoconsumo.

Materiali di altissima qualità e un processo produttivo innovativo: RESU 7H è la soluzione per l’accumulo energetico tecnologicamente più avanzata.

Il sistema di gestione della batteria del RESU 7H controlla carica e scarica del sistema di accumulo di energia e assicura la completa affidabilità e protezione contro sovratensioni e alte temperature.

Una volta installato, il RESU 7H per lo stoccaggio solare non richiede nessun tipo di intervento da parte del proprietario dell’impianto.

Il sistema di gestione della batteria (BMS) controlla automaticamente tutte le funzioni all'interno dell'unità abitativa. La BMS si occupa dei processi di carica e scarica in maniera ottimale. Se si desidera monitorare questi processi da soli, una specifica applicazione è disponibile per il download gratuito. Questa applicazione consente il monitoraggio a distanza tramite smartphone e tablet e permette di monitorare con precisione e in tempo reale l’energia immagazzinata dalle batterie e quella consumata dall’abitazione.

Cliente:
Condominio
Luogo:
Paderno d'adda
Completato:
gennaio 2018
Giorni di lavoro:
uno
Potenza installata:
3,5 kW

Requisiti

Ottimizzazione dell'autoconsumo
Il cliente utilizza un sistema di riscaldamento in pompa di calore fornito ed installato da Petalo e aveva la necessità di poter massimizzare l'autoconsumo abbassando la percentuale di energia acquistata dalla rete.

Richiedi informazioni

Compila i campi sottostanti. Un nostro operatore incaricato ti risponderà nel più breve tempo possibile.

    Consenso privacy ai sensi Reg. UE 2016/679 (Leggi informativa)
    Acconsento