SISTEMA DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA - MILANO

L'appartamento in questione è localizzato al piano interrato di un condominio e risulta particolarmente isolato rispetto all'ambiente esterno: la mancanza di aperture comporta un inadeguato apporto solare e ricambio d'aria. Questa situazione può portare nel tempo ad avere problemi di condensa sulla superficie delle pareti, oltre ad una qualità dell'aria interna davvero scarsa.

Per risolvere queste problematiche, abbiamo deciso di installare un impianto di ventilazione meccanica, totalmente invisibile agli occhi dei visitatori. Questo tipo di impianto è essenziale nei nuovi locali, sempre più isolati: il ricambio di aria migliora la qualità dell'ambiente e la salute di vi chi abita.

Il prodotto è l'Elicent REC 320, e il suo funzionamento è semplice: fornisce una ventilazione centralizzata e controllata degli ambienti residenziali e recupera l'energia termica presente nell'aria in uscita dai locali (calore in inverno e fresco in estate). Estrae l'aria viziata dai locali tecnici (cucina, bagno e lavanderie) e cede l'energia termica recuperata dall'aria in uscita all'aria pulita in entrata, creando un flusso di aria fresca e pulita nell'abitazione.

Lo scambiatore può garantire un rendimento termico del 93% classificandolo come dispositivo in classe energetica A. Il prodotto si distingue per la sua massima silenziosità in funzionamento.

L'installazione è stata tutt'altro che semplice, ma i nostri tecnici sono riusciti a montare la macchina nel cavedio già presente nell'appartamento e a nasconderne con maestria tutti i tubi che collegano le bocchette di immissione/estrazione con l'esterno.

Cliente:
Residenziale
Luogo:
Milano
Completato:
2019
Giorni di lavoro:
Tre

Requisiti

Aumentare la qualità dell'aria interna
Garantire la ventilazione e il ricambio continuo di aria, creando un ambiente confortevole e salubre, con il minimo consumo di energia elettrica.

Richiedi informazioni

Compila i campi sottostanti. Un nostro operatore incaricato ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Consenso privacy ai sensi Reg. UE 2016/679 (Leggi informativa)
Acconsento