IMPIANTO FOTOVOLTAICO INTEGRATO - CENATE SOTTO

In Provincia di Bergamo Petalo è intervenuto in un progetto molto interessante di ristrutturazione edilizia di una casa storica sulle colline intorno a Bergamo.

Il progetto prevede, tra i diversi interventi, il rifacimento della copertura con inserimento di un impianto fotovoltaico integrato nella copertura stessa.

Per questo progetto sono stati utilizzati moduli LG Electronics modello LG295S1C-A5 da 295 wp Black e il sistema di ottimizzazione SolarEdge Technologies Inc. P-300.

MonoX® Plus di LG rimane resistente al degrado causato dalla luce grazie all’utilizzo della tecnologia LiLY di LG.

LG MonoX® Plus è un modulo solare monocristallino di alta qualità prodotto da LG Electronics. La sua qualità rappresenta il risultato di uno straordinario sforzo messo in campo dall’azienda per sviluppare un prodotto in grado di offrire al cliente ulteriori vantaggi. Tra le caratteristiche di MonoX® Plus spiccano durata, facilità di montaggio ed estetica gradevole.

Il progetto è stato terminato con la realizzazione di un nuovo locale tecnico dove è stato installato un inverter di nuova generazione HD Wave della Solaredge.

L'inverter monofase con tecnologia HD-Wave di SolarEdge rappresenta un’autentica rivoluzione rispetto agli inverter tradizionali. Vincitore del prestigioso premio Intersolar Award 2016 e del rinomato Edison Award 2018, è specificamente progettato per funzionare con gli ottimizzatori di potenza SolarEdge ed è coperto da una garanzia standard di 12 anni, estendibile fino a 20 o 25 anni.

 

Cliente:
Privato
Luogo:
Cenate Sotto
Completato:
2017
Giorni di lavoro:
due
Potenza installata:
4,2 kW

Requisiti

Inserimento paesaggistico
L'impianto fotovoltaico doveva inserirsi in un contesto storico-paesaggistico di pregio. La soluzione di totale integrazione con moduli LG ha rispettato appieno questi requisiti.

Richiedi informazioni

Compila i campi sottostanti. Un nostro operatore incaricato ti risponderà nel più breve tempo possibile.

    Consenso privacy ai sensi Reg. UE 2016/679 (Leggi informativa)
    Acconsento