Ventilazione Meccanica Controllata Centralizzata

Installa un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata Centralizzata per la tua casa e migliorane il confort.

Composto da un’unità centrale dal quale partono le tubazioni verso tutti gli ambienti, questo tipo di sistema di ventilazione meccanica gestisce l’aria in modo intelligente, agendo in maniera efficace sul controllo dell’umidità presente nelle stanze.

Quali sono le caratteristiche principali di un impianto VMC Centralizzato

Un impianto VMC Centralizzato deve soddisfare alcuni requisiti per essere efficiente ed efficace al 100%

  1. Dimensioni ridotte e rumore a 0;
  2. Efficienza di filtrazione: l’impianto di ventilazione meccanica deve essere in grado di filtrare in maniera corretta l’aria e migliorandone la qualità;
  3. Efficienza di recupero: un sistema diricircolo dell’aria deve essere in inverno in grado di estrarre tutto il calore dell’aria viziata in uscita, trasferendolo nell’aria in ingresso prelevata dall’ambiente esterno, mentre d’estate deve effettuare l’operazione inversa.
  4. Efficienza dei consumi: un sistema di VMC centralizzata rende più efficiente la casa, eliminando la necessità di aprire le finestre. Un moderno impianto deve essere in grado di ridurre i consumi al minimo.

Richiedi un preventivo per l’impianto di Ventilazione Meccanica Controllata Centralizzata

Richiedi ora un preventivo, gli esperti di Petalo sapranno aiutarti durante la scelta e l’installazione del tuo nuovo impianto di Ventilazione Meccanica Controllata Centralizzata.


Richiedi informazioni

    Consenso privacy ai sensi Reg. UE 2016/679 (Leggi informativa)
    Acconsento