Installazione sistemi rilevazione incendi

La tempestività nello spegnere un incendio è fondamentale se si vogliono contenere i danni causati dallo scoppio. Purtroppo, a volte, risulta inefficace l’intervento immediato.
Per questo il significato del detto “prevenire è meglio che curare” descrive perfettamente il compito dei sistemi di rivelazione degli incendi.

L’installazione di un impianto antincendio comprende tutti quei componenti in grado di rilevare ed avvisare, tramite una segnalazione acustica e/o ottica, della presenza del fumo, del calore o di un incendio.

Un sistema di rivelazione degli incendi deve essere in grado di comunicare in maniera automatica con la centralina che attiva tutte le misure di sicurezza e di difesa. Infatti, per un corretto posizionamento e per un corretto cablaggio, affidarsi agli esperti di Petalo è la migliore scelta.

I nostri esperti saranno a vostra disposizione per offrirvi una completa esperienza d’acquisto. Saranno in grado di assistervi durante la progettazione personalizzata dell’impianto più adatto al tuo tipo di abitazione, la fornitura dei migliori componenti presenti sul mercato, l’installazione e la verifica del funzionamento dell’impianto antincendio e, infine, la costante manutenzione del sistema di rivelazione degli incendi per la verifica del funzionamento e dell’impossibilità di causare falsi allarmi.

I sistemi di rivelazione degli incendi installati da Petalo

dispositivi di prevenzione degli incendi sono gli elementi dell’impianto di sicurezza antincendio che rilevano un principio di incendio e comunicano con la centralina per far scattare l’allarme.
Siccome i fumi e il calore di un incendio si dirigono verso l’alto, questi sistemi vengono posizionati sul soffitto dei locali.

In base alle loro caratteristiche, questi elementi si classificano per:

  • Rivelatore di calore: il sensore scatta quando rileva un aumento di tempera;
  • Rivelatore di fumo: il sensore è sensibile alle particelle dei prodotti della combustione;
  • Rivelatore di fiamme: il sensore rileva la radiazione emessa dalle fiamme;
  • Rivelatore multicriterio: il sensore i vari fenomeni causati dall’incendio.

Richiedi un preventivo per l’installazione dei sistemi di rivelazione degli incendi

Stai cercando dei prodotti antincendio per mettere in sicurezza il luogo dove vivi? Chiama ora e richiedi un preventivo ai nostri esperti per la progettazione e l’installazione dei migliori sistemidi rivelazione degli incendi.


Richiedi informazioni

    Consenso privacy ai sensi Reg. UE 2016/679 (Leggi informativa)
    Acconsento