Copertura isolanti e tetti in legno

Negli appartamenti con soffitto alto, nelle mansarde, nelle ville isolate e in molti altri appartamenti, l’isolamento del tetto in legno è fondamentale per avare un ideale comfort termico, senza eccedere nelle spese per la climatizzazione.

Quando parliamo di coibentazione del tetto in legno, intendiamo lavorare sull’isolamento termico della copertura e, fare in modo che, il calore che tende a salire non vada disperso. Tradotto in termini di costi e comfort, la dispersione del calore porta l’ambiente a essere più freddo, in inverno, e ad avere costi e consumi maggiori di energia per climatizzare l’ambiente.

Petalo collabora con altre aziende per mettere a tua disposizione materiali di alta qualità e ti aiuta nell’installazione dei pannelli isolanti e tegole per ottenere una coibentazione ottimale.

Oltre all’installazione, i nostri esperti ti aiuteranno nella progettazione dell’isolamento del tetto in legno, partendo dalla definizione dell’involucro e concludendo con la scelta dei materiali.

materiali isolanti, che Petalo fornisce e installa, vengono controllati affinché abbiano una bassa conducibilità ed un basso peso e contenuto di umidità.

Quali sono i vantaggi dell’isolamento del tetto in legno

  • Durevolezza: essendo in legno, il tetto ha una durata nel tempo elevata;
  • Adattamento: il legno è capace di adattarsi a qualsiasi situazione climatica;
  • Isolante termico: per coibentare meglio la propria abitazione esistono svariate soluzione ma una delle migliori è il legno;
  • Bellezza estetica: tantissime tonalità e eleganza rendono il tetto in legno adatto a qualsiasi design.

Isolamento del tetto in legno ventilato o non ventilato

Chiama e chiedi agli esperti di Petalo quale tipo di isolamento è indicato per la tua abitazione tra

  • L’isolamento del tetto in legno ventilatoscopri ora i vantaggi dati da una coibentazione del tetto in legno ventilato. Resa energetica, resistenza dall’umidità e ottima climatizzazione rendono questa tecnica di isolamento complessa ma efficace.
  • L’isolamento del tetto in legno non ventilatoscopri ora i vantaggi dati da una coibentazione del tetto in legno non ventilato. Il basso costo e la realizzazione semplice e veloce rendono questa tecnica di isolamento molto diffusa tra le abitazioni.

Richiedi un preventivo per l’installazione dell’isolamento dei tetti in legno

Contatta i nostri esperti per richiedere la progettazione e l’installazione per isolare il tuo tetto in legno.
Richiedi subito un preventivo per l’isolamento del tuo nuovo tetto in legno.


Richiedi informazioni

    Consenso privacy ai sensi Reg. UE 2016/679 (Leggi informativa)
    Acconsento