Domotica e automazione edifici

Secondo alcune persone, la motivazione principale che spinge il proprietario di un‘abitazione alla domotizzazione e automazione di essa, è quella di comandare con un’applicazione o con la voce i vari elettrodomestici e serramenti.
Non sempre però è l’unica motivazione.

Rendere un edificio automatico e domotico significa, anche, avere un risparmio energetico e delle spese minori sui consumi dei sistemi di climatizzazione e di riscaldamento, oltre ad aumentare il livello dei sistemi di sicurezza, tramite i controlli da remoto.
Tutto questo è reso possibile dalla cooperazione automatica dei vari sistemi della casa, messi in relazione affinché aiutino nel raggiungimento di un determinato comfort.

Proiettati nel futuro grazie ai sistemi di domotica e automazione forniti da Petalo.
I nostri esperti saranno in grado di progettare un nuovo impianto per rendere la tua casa 100% domotica e automatica oppure ti aiuteranno nel miglioramento dell’impianto elettricodella domotica per rendere più efficiente la tua abitazione.

Se non vuoi progettare o modificare l’impianto elettrico, Petalo fornisce ed installa i migliori dispositivi Smart Home per l’automazione degli edifici.

Ambiti in cui Petalo lavora per la Domotica e l’Automazione della casa

  • Energia: lavoriamo nell’ambito della purificazionedell’aria e della produzione di energia tramite impianti solari fotovoltaici;
  • Comfort: lavoriamo per il raggiungimento del comfort termico all’interno di un edificio. Gestiamo gli impianti di climatizzazione e riscaldamento.
  • Sicurezza: installiamo sistemi di antifurto, di videosorveglianza e di rilevamento degli incendi.

Quali sono i vantaggi della domotica e dell’automazione di un edificio

Oltre al risparmio energetico e alla diminuzione della spesa sulla bolletta, domotizzare un edificio porta i seguenti vantaggi:

  • Nell’ambito dell’accessibilità: aiuta le persone anziane e disabili a compiere azioni quotidiane più facilmente.
  • Nell’ambito dell’intrattenimento: è possibile gestire l’accensione/spegnimento dell’elettronica della casa (televisione, audio, registrazione).
  • Nell’ambito della sicurezza: gestisce tutti i sistemi di apertura e/o chiusura delle porte, valvole o finestre. In questo modo la sicurezza dell’edificio viene aumentata.

Richiedi un preventivo per l’automazione e la domotizzazione degli edifici

Rendi la tua casa all’avanguardia con i sistemi di domotizzazione e automazione degli edifici.

Richiedi ora un preventivo per il tuo nuovo impianto personalizzato. Operiamo nelle provincie di Monza e Brianza, Lecco, Milano, Como e Bergamo.


Richiedi informazioni

    Consenso privacy ai sensi Reg. UE 2016/679 (Leggi informativa)
    Acconsento