Purificazione dell’aria

Secondo alcuni studi, l’aria che respiriamo in città è meno inquinata rispetto all’aria dentro le nostre case. Questo problema è dovuto dalla poca areazione delle stanze e dalla presenza di agenti chimici derivanti dai deodoranti e/o detersivi. Tutto ciò porta alla creazione di muffe, all’accumulo di spore, pollini e batteri rendendo l’ambiente non ottimale per la nostra salute.

Per aiutarti a risolvere questo problema, Petalo fornisce e installa i migliori impianti per rendere più sani i tuoi locali, purificando e deumidificando l’aria.

Dispositivi e sistemi di purificazione dell’aria

Scegli un sistema di purificazione dell’aria per la tua abitazione. Questi tipi di impianti di climatizzazione prelevano l’aria presente nella stanza, la filtrano in modo da catturare ed eliminare le sostanze inquinanti, rendendo gli ambienti così sani e confortevoli.

Durante la scelta del purificatore dell’aria, c’è da tenere in considerazione alcuni fattori principali:

  • Il tasso di emissione: consiste nella capacità e nell’efficacia, di un climatizzatore, di rimuovere le particelle inquinanti di una certa dimensione;
  • Il monitoraggio della qualità dell’aria: display intelligenti e i dispositivi portatili sono posizionati in alcuni ambienti dell’edificio per mantenere costantemente monitorata la qualità dell’aria;
  • Il filtro ad alta performance: i filtri per purificare l’aria devono avere la capacità di filtrare ed eliminare il 99% dei batteri;
  • consumi del dispositivo.

Installazione Impianti di deumidificazione

deumidificatori installati dagli esperti di Petalo aiutano a diminuire il livello di umidità dell’aria, sfruttando la differenza di temperatura tra l’aria aspirata e la serpentina di raffreddamento del dispositivo.

Questo compito può essere svolto o da un impianto di deumidificazione dedicato oppure può essere incorporato come funzione in un climatizzatore a pompa di calore.

I vantaggi della deumidificazione

Oltre ad un’installazione rapida, un impianto di deumidificazione garantisce i seguenti vantaggi:

  • Atmosfera più salubre: ridotta la percentuale di umidità all’interno di un ambiente
  • Abbattimento dei consumi e risparmio energetico: nei primi 30 minuti c’è una ridotta dispersione energetica;
  • Riduzione dei malanni: rendendo la temperatura dell’ambiente più fresca, rende meno necessaria l’accensione del condizionatore, riducendo il rischio di malattie come quali le bronchiti, le faringiti, i raffreddori, etc...

Richiedi un preventivo per gli impianti per la deumidificazione e la purificazione dell’aria

Richiedi ora un preventivo per l’installazione del tuo nuovo impianto di deumidificazione e di purificazione dell’aria per i tuoi locali.


Richiedi informazioni

    Consenso privacy ai sensi Reg. UE 2016/679 (Leggi informativa)
    Acconsento