Insonorizzazione edifici

Se possiedi un’abitazione nei pressi delle autostrade, linee ferroviarie, bar o locali oppure se è un vecchio edificio, sicuramente sarai posto continuamente ad un continuo inquinamento acustico.

Questi rumori possono, talvolta, causare lievi o gravi problemi alla salute. Proprio per questo, avere un’abitazione con un adeguato isolamento acustico, è tanto importante quanto avere un ottimo cappotto termico.

Per isolare le stanze da un qualsiasi rumore, bisogna valutare l’entità di ogni singolo suono e, in base a ciò, progettare un sistema di isolamento acustico adeguato. A tal proposito, i nostri esperti saranno in grado di pianificare e valutare l’inquinamento sonoro dei locali, basando una strategia di insonorizzazione, che prevederà l’installazione di pannelli per l’isolamento acustico.

L’obbiettivo dei pannelli isolantiforniti e installati da Petalo, è quello garantire un perfetto comfort acustico e offrire un’adeguata coibentazione termica.

 

Tipologie di pannelli isolanti installati da Petalo

  • Pannelli Fonoassorbentiscopri la tecnica di isolamento acustico che prevede l’installazione dei Pannelli Fonoassorbenti utili a proteggere l’abitazione dai rumori interni, ad assorbire l’energia e a diminuire il riverbero;
  • Pannelli Fonoisolantiscopri come isolare la casa dai rumori provenienti dalla strada. Grazie ai Pannelli Fonoisolanti installati da Petalo, l’inquinamento acustico non sarà più un tuo problema.

Tecniche di isolamento acustico

  • Isolamento acustico delle pareti: nel caso di divisori interni, installiamo dei pannelli fonoassorbenti o fonoisolanti per isolare le stanze confinanti. Invece per le pareti perimetrali, scegliamo un isolamento che ha la funzione sia di cappotto termico e sia di insonorizzazione dei locali.
  • Isolamento acustico del soffitto e del pavimento: per l’isolamento del pavimento, installiamo del materiale isolante sotto il pavimento, che assorbono il rumore mentre, per l’isolamento acustico del soffitto, si crea un controsoffitto, nel quale sono inseriti i pannelli isolanti. Una soluzione più veloce e reversibile è quella di installare dei pannelli acustici a sospensione.

Richiedi un preventivo per l’isolamento acustico degli edifici

Contattaci per richiedere un preventivo per il tuo nuovo impianto di isolamento acustico. Operiamo nelle provincie di Bergamo, Milano, Lecco, Como e Monza e Brianza.


Richiedi informazioni

    Consenso privacy ai sensi Reg. UE 2016/679 (Leggi informativa)
    Acconsento