IMPIANTO FOTOVOLTAICO & SISTEMA VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA - DOLZAGO

Il giorno 05 maggio abbiamo terminato un progetto integrato di installazione di un impianto fotovoltaico e sistema di ventilazione meccanica controllata, in provincia di Lecco, a Dolzago.
Per l'impianto di Ventilazione meccanica abbiamo utilizzato una macchina Helios con installazione a soffitto con recuperatore di calore; inoltre è stata installata una macchina esterna con modulo condensante all'esterno ottimizzando gli spazi con la discesa cavi dell'installazione fotovoltaica.

L'impianto fotovoltaico è caratterizzato da un sistema con ottimizzatori SolarEdge Technologies con inverter SE3000H. I moduli fotovoltaici installati sono Solarworld 285wp mono total black. Infine per l'installazione dell'impianto fotovoltaico e per la manutenzione in copertura abbiamo installato un sistema anticaduta di Voltolini srl.

Cliente:
Privato
Luogo:
Dolzago
Completato:
2017
Giorni di lavoro:
Tre
Potenza installata:
3,00 kW

Requisiti

Massima produzione
Il cliente aveva l'esigenza di avere almeno 3 kW installati sulla copertura che presenta diversi ombreggiamenti, dovuti alla presenta di camini ed antenne TV. Inoltre aveva poco spazio per l'inverter, così abbiamo optato per una soluzione SOLAREDGE HD-Wave, di ultima generazione.

Richiedi informazioni

Compila i campi sottostanti. Un nostro operatore incaricato ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Consenso privacy ai sensi Reg. UE 2016/679 (Leggi informativa)
Acconsento