IMPIANTO FOTOVOLTAICO & SISTEMA VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA - DOLZAGO

Petalo ha terminato terminato un progetto integrato di installazione di un impianto fotovoltaico e sistema di ventilazione meccanica controllata, in provincia di Lecco, a Dolzago.

Per l'impianto di Ventilazione meccanica abbiamo utilizzato una macchina Helios con installazione a soffitto con recuperatore di calore; inoltre è stata installata una macchina esterna con modulo condensante all'esterno ottimizzando gli spazi con la discesa cavi dell'installazione fotovoltaica.

L'impianto fotovoltaico è caratterizzato da un sistema con ottimizzatori SolarEdge Technologies con inverter SE3000H.

Poiché la gestione della tensione e dei punti di massima potenza (MPPT) è eseguita dall'ottimizzatore di potenza per ogni singolo modulo, l'inverter è responsabile solo per la conversione della corrente continua in corrente alternata (CC/CA).

Di conseguenza, l’inverter SolarEdge è un inverter meno complesso, più economico e più affidabile.

Il voltaggio fisso delle stringhe consente di operare alla massima efficienza in ogni momento, indipendentemente dalla lunghezza e dalla temperatura delle stringhe.

Oltre alle sue funzionalità come inverter ottimizzato sul lato CC, l’inverter monofase è in grado di gestire anche la batteria e l’energia nelle soluzioni di accumulo StorEdge di SolarEdge.

I moduli fotovoltaici installati sono Solarworld 285wp mono total black.

Abbiamo scelto questi perchè presentano i seguenti vantaggi:

 Tecnologia di produzione tedesca

 TÜV Power controlled: La minore tolleranza di misurazione del settore

 Incredibilmente robusti e resistenti alle intemperie

 Sunmodule Protect: Tolleranza di potenza positiva

 30 anni di garanzia lineare sul rendimento e 10 anni di garanzia sul prodotto

Con la nuova serie Sunmodule Protect, SolarWorld AG amplia ulteriormente la propria gamma di prodotti stabilendo ancora una volta nuovi standard di durata, resistenza meccanica, stabilità delle prestazioni e garanzia sulla potenza.
Sunmodule Protect offre una protezione ancora maggiore contro gli agenti atmosferici, grazie all'adozione delle più moderne soluzioni messe a punto dalla tecnologia del vetro su entrambi i lati anteriore e posteriore del modulo e il tutto senza comportare aumenti di peso!
Risultato: praticità e gestibilità immutate, qualità ancora maggiore.

Infine per l'installazione dell'impianto fotovoltaico e per la manutenzione in copertura abbiamo installato un sistema anticaduta di Voltolini srl.

La produzione dei Sistemi Anticaduta è costantemente monitorata mediante processi di controllo qualitativo a partire dal materiale grezzo e in ogni fase della sua lavorazione.

Cliente:
Privato
Luogo:
Dolzago
Completato:
2017
Giorni di lavoro:
Tre
Potenza installata:
3,00 kW

Requisiti

Massima produzione
Il cliente aveva l'esigenza di avere almeno 3 kW installati sulla copertura che presenta diversi ombreggiamenti, dovuti alla presenta di camini ed antenne TV. Inoltre aveva poco spazio per l'inverter, così abbiamo optato per una soluzione SOLAREDGE HD-Wave, di ultima generazione.

Richiedi informazioni

Compila i campi sottostanti. Un nostro operatore incaricato ti risponderà nel più breve tempo possibile.

    Consenso privacy ai sensi Reg. UE 2016/679 (Leggi informativa)

    Acconsento