
Superbonus 110%: i benefici della Ventilazione Meccanica Controllata in un progetto di riqualificazione energetica
Con questo nostro articolo vogliamo valutare l’importanza della Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) e quali benefici si possono ottenere installandola nella propria abitazione affiancandola ad un progetto di una riqualificazione energetica con il Superbonus 110%.
La ventilazione meccanica controllata
La VMC offre diversi benefici:
- permette di migliorare il comfort e risparmio energetico, massimizzando i risultati di un lavoro di riqualificazione;
- riduce l’umidità all’interno dei locali;
- equilibra la temperatura della casa;
- riduce degli odori;
- riduce le sostanze nocive per l’ambiente come polveri, batteri, virus, allergeni.
La VMC inoltre, è quindi ideale anche per chi soffre di allergie e malattie respiratorie perché il sistema è in grado di filtrare elevate percentuali di polline, polveri sottili e altre componenti allergeniche che vengono trattenute nell’apparecchio.
Utilizzando dei sensori per monitorare l’ingresso di Co2, la macchina lavora per ottenere i parametri stabiliti.
Il risultato è che nella propria abitazione si vivrà in un ambiente salubre dove respirare aria più fresca e pulita.
Il Superbonus Edilizio 110% unito ad un intervento di Ventilazione meccanica controllata è un’opportunità unica da non perdere e noi di Petalo, avendo un’ esperienza decennale nell’ambito di tutti gli interventi di ristrutturazione, eco comfort e risparmio energetico, possiamo valutare le tue esigenze, fare tutte le verifiche preliminari, occuparci di coordinare tutti gli interventi e della gestione delle pratiche burocratiche previste dalle normative vigenti.
Scopri la nostra proposta per aderire al Superbonus 110% e contattaci subito al numero 0392262423 o all’ indirizzo email: info@petalo.net